view style:
Riepilogo 12/ 24/ ALL
  • An American Night

    An American Night è il titolo di un programma di musiche del Novecento per due pianoforti che dialogano tra di loro tra ritmi ed armonie nord e sud americane, dai Songs di Gershwin ai Tanghi di Piazzolla, passando per le Danze Sinfoniche di Bernstein da West Side Story.

  • Il bacio di Beethoven

    Il " Bacio di Beethoven" è la storia musicale di uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi Franz Liszt, raccontata dal pianoforte da Massimiliano Génot, considerato uno dei più accreditati interpreti italiani della sua generazione.

  • La casa degli Spiriti

    Il tema dello spiritismo caratterizza il concerto, facendone il programma ideale per appuntamento "Halloween" di classe, collegando i capolavori della musica classica ad un evento di fascinazione trasversale. Al centro spicca il pianoforte romantico di Massimiliano Génot, coinvolto nella Danza Macabra con l' Orchestra attraverso il virtuosismo di Franz Liszt.

  • Mélange à trois

    Cosa succede quando in un’affiatata coppia artistica sbuca per incanto un’intrusa? Sorprese, scompiglio e situazioni bizzarre si avvicendano in un magico viaggio di scoperta reciproca. Una cantante lirica puo’ volteggiare cantando? E un pianista puo’ suonare a testa in giù? Esperimento riuscito di contaminazioni tra il mondo dell’acrobatica, del canto lirico e della musica.