I professionisti dello spettacolo

Palco5 è nato dalla nostra necessità, in quanto artisti e professionisti dello spettacolo, di superare le difficoltà logistiche e di intermediazione che spesso si incontrano nello showbiz e dalla volontà di dare una svolta decisiva e innovativa al mondo dello spettacolo. Il nostro intento è quello di valorizzare il mestiere dell’artista, mettendolo nelle condizioni di esibirsi al meglio e con gli strumenti adeguati e di offrire a chi acquista un supporto nella scelta garantendo un alto valore artistico.

Marco Caselle

Founder, dir. artistica, marketing/vendita

BIOGRAFIA

Musical performer, sognatore, generatore inarrestabile di ottimismo e idee. Trasformerebbe in opportunità o lavoro qualsiasi occasione. Ha molti anni di esperienza sul palco come performer ma anche come autore musicale, organizzatore di eventi e spettacoli, ha una naturale attitudine al marketing e alla vendita! Praticamente una “creativa faccia tosta”. La sua ispirazione? Non è il denaro (che accetterebbe comunque e sempre di buon grado) ma il buon cibo, il vino, gli amici e soprattutto la sua Donna!

Lavora nel 2002 nella prestigiosa casa discografica Mediarecords come autore, alla giovane età di 25 anni è produttore esecutivo del Musical “Moulin Rouge” con una tournée nazionale, dal 2004 contribuisce attivamente e con passione alla crescita della CompagniaBIT, da allora in tour in tutta Italia e all’estero con diverse produzioni. Non ultima il Musical “Il Principe Ranocchio” di cui è anche uno degli autori musicali e protagonista.

Per anni ha organizzato eventi occupandosi di eno-gastronomia e ovviamente spettacoli. Da sempre matura, in una famiglia di imprenditori, esperienza nel marketing e nella vendita diretta, che poi applica allo show-business.

Diversi i nomi che si possono citare nel suo curriculum tra jazz, musical, elettronica e teatro. Carl Anderson, Rev. Lee Brown, Bobby Dhuram, Harriet Lewis, Zela Ray, Shawna Farrel, Philip Radice, Red Ronnie, Francesca Oliveri, Gianfranco Bortolotti, Gigi d’Agostino, Luigi Bonafede, ecc…

www.compagniabit.com

Francesca di Martino

Dir.artistica, Press Office & Communication

Biografia

Ufficio stampa e professionista della comunicazione integrata e rapporti con i media nei settori spettacolo, teatro, musica, danza, arte ed entertainment. Lavora con passione da oltre 20 anni al servizio di artisti, aziende e manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. Iscritta dal 1988 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, opera nell’ambito dell’ ufficio stampa, gestione e diffusione dei comunicati stampa, elaborazione testi, organizzazione conferenze stampa, pianificazione di strategie di comunicazione e promozionali, rapporti con i mezzi di comunicazione radio, tv, stampa, internet (web e social). Definizione ed implementazione di accordi di partnership, co-marketing e media-partner. Il suo mondo è il teatro, la musica, l’arte e tutto ciò che fa spettacolo. Ha lavorato per grandi artisti tra cui:  Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Ron, Lucio Dalla, Pino Daniele, Francesco Guccini, Edoardo Bennato, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Jovanotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Franco Battiato, Pooh, Negramaro, Sting, Lenny Kravitz, Joan Baez, Bruce Springsteen, AC/DC. Inoltre ha curato la comunicazione per  grandi produzioni come Notre Dame de Paris, Tosca, Giulietta e Romeo, Disney on Ice e per grandi manifestazioni come Traffic, Tim Tour, Festivalbar, Festival di Avignone, Torino Fringe Festival.

www.francescadimartino.it

Fabrizio Varriale

Design Video & Comunicazione

Biografia

Architetto, danzatore e coreografo combatte da 34 anni la sua battaglia tra la passione per la simmetria ed il suo estro creativo. Dopo la Laurea al Politecnico di Torino, la danza lo porta a Firenze, Milano, Londra e New York. Balla, tra gli altri, per il Teatro Regio di Torino, Teatro alla Scala di Milano, Biennale di Venezia e Compagnia Teatro Nuovo di Torino. Approfondisce la sua attitudine per il video e la tecnologia frequentando il Master in Digital Environment Design presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

www.yetart.it

Luigi Rasulo

Social Media Manager

BIOGRAFIA

Social media manager con esperienza pluriennale nell’ambito del marketing, ha operato per anni come  responsabile web marketing di e-commerce di prodotti enogastronomici. Si occupa da sempre di creazione e gestione dei contenuti da inserire nelle piattaforme di  e-commerce e non solo, di  gestione della comunicazione sui social network e di  organizzazione di eventi finalizzati alla promozione del brand  e alla vendita dei prodotti. L’utilizzo che applica delle piattaforme social più diffuse (Facebook, Twitter e Linkedin, ecc.) offre alle aziende statistiche precise sui gusti dell’utenza, per agevolare l’apparizione della pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica, agevolando il minimo dispendio e la massima resa in tempi molto brevi.
Il suo mantra è : “share your ideas”.

Riccardo Antonino

Design & Comunicazione

Biografia

Il classico genio folle, ma con l’occhio al gusto del pubblico. Vende emozioni da quando aveva 15 anni e già si occupava di merchandising in Giappone. Non sa stare fermo e sa fare tutto, dal web design, ai cartoni animati, ai suoi succulenti piatti di cucina orientale. Ad oggi è docente di Cinema e sceneggiatura alla St. John International University e di effetti speciali al Politecnico di Torino, dove si è laureato in ingegneria del cinema. Nello showbusiness lavora come videoscenografo e consulente d’immagine. Chiedetegli qualsiasi cosa e troverà la soluzione a tutti i vostri problemi, anche a quelli che non esistono.

Morena Caselle

Direct Response Marketing

Biografia

Professionista del settore vendita, si occupa di gestione strategica e operativa di prodotti e mercati. Cura le attività di supporto alla direzione generale o commerciale di un’azienda, oltre che intraprendere attività di consulenza alla clientela in ambito aziendale. Studia ed analizza il comportamento di marketing e di ricerca, pubblicità, e-commerce e marketing globale, studiando il comportamento dei consumatori riguardo al consumo di prodotti e servizi, e le strategie di vendita e di comunicazione utili ad utilizzare un prodotto o servizio. La sua principale dote l’interattività: “Non sei direct marketing se non hai una comunication one to one!”