view style:
Riepilogo 12/ 24/ ALL
  • ADAMO&EVA

    Adamo&Eva è un inno all'amore liberamente ispirato a quel piccolo delicato ironico gioiello che è Il diario di Adamo ed Eva di Mark Twain che lo compose nei primi del '900. E' il racconto dell'uomo e della donna, di tutte le loro differenze e diversità, ne narra i clichès, gli stereotipi ma anche le piccole…

  • All That Musical

    Un ritmo incalzante per una brillante rassegna di splendidi medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni più forti di storici musical: A Chorus Line, Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, Cats, The Phantom of the Opera, Cabaret, Chicago, La febbre del sabato sera, Grease.

  • ANIMALI DI PIAZZA

    "Animali di piazza" è uno spettacolo teatrale per ragazzi adatto a una fascia di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Racconta, attraverso l’utilizzo di una canzone originale a ritmo narrativo circolare, la giornata di una contadina che si accorge di non avere tempo poiché impegnata a lavorare tutto il giorno. Il personaggio…

  • Antigone di Vittorio Alfieri

    “Antigone”, opera nella quale si concentrano in modo evidente le asperità del pensiero alfieriano, contrappone in modo mirabile le necessità della ragion di stato a quelle della logica umana: il sentimento è calpestato, utilizzato, soffocato, al servizio delle necessità di Tebe e strumentalmente utilizzato dal tiranno. In quest’opera il concetto di “tirannide”, così caro all’Alfieri,…

  • Cecità – Storia di un dittatore onirico

    Un progetto poliedrico, una storia che si snoda intorno alla figura di un “Dittatore Onirico”, uomo dalla personalità sdoppiata, in un mondo dove l’uso della parola viene manomesso, dove la figura della donna è snaturata della stessa essenza femminile, dove, sotto la parvenza dell’ironico ed apparente “Star Bene”, si cela l’assenza di libertà, l’incomunicabilità, la…

  • Celebrities

    Uno sfavillante varietà di atmosfere e celebrità dove la musica è protagonista. Frank Sinatra, Zizi Jeanmaire, Edith Piaf, Cristina Aguilera, Madonna, Michael Jackson, Queen sono alcune delle celebrità di uno spettacolo sorprendente e unico dove la musica vi conquisterà.

  • CYRANO

    Riduzione in versi della famosa pièce Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand che mette al centro il dramma della disparità tra l’essere e l’apparire e il rapporto con la parola poetica.  

  • DANLENUAR

    Racconto teatrale di e con Giacomo Guarneri Danlenuàr è una storia d'amore ambientata ai tempi della catastrofe mineraria di Marcinelle (Belgio, 1956). Premio 'Enrico Maria Salerno per la Drammaturgia' 2008 Premio letterario 'Giri di parole' 2009 Premio letterario 'Torre dell'orologio' 2010 Selezione 'Per voce sola' 2014 «Attraverso la suggestione del dettaglio narrativo, l'immaginazione dello spettatore…

  • Di mafia si muore sempre tre volte

    Spettacolo teatrale di Marina Romeo, un omaggio a tutte le donne barbaramente uccise dalla mafia. Donne che hanno fatto la storia della lotta alla mafia. E donne che sono rimaste ai margini delle cronache, pur avendo pagato prezzi altissimi per il loro coraggio. La regia è di Walter Manfré, una delle firme più note del…

  • Gold Show

    Spettacolo comico, elegante, originale, sorprendente, folle, movimentato, interattivo, sano, estemporaneo. All'improvviso. Scritto e interpretato da Giorgia Goldini.    

  • Il ballo di Irene

    Il Ballo di Irene, scritto e diretto da Andrea Murchio, ed interpretato da Alessia Olivetti, è l'incredibile storia di Irène Némirovsky , scrittrice ebrea morta ad Auschwitz nel 1942,  dopo aver viaggiato per mezza Europa e trionfato a Parigi grazie ai suoi capolavori letterari (David Golder, Il Ballo..) che con l'avvento del cinema sonoro divennero…

  • IL GIURAMENTO

    In un piccolo paese dell'Alta Provenza la Grande Guerra è appena finita e per la seconda volta in meno di 70 anni il villaggio di Poil è rimasto senza uomini. Violette, una donna anziana, con la memoria ripercorre e racconta gli anni della sua giovinezza, quando nel 1852, a soli 17 anni, è testimone della…

  • Il Principe Ranocchio

    "Il principe ranocchio" è un musical liberamente tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm. Produzione della Compagnia BIT,  con la regia ed il libretto di Melina Pellicano, le musiche di Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia, le liriche di Marco Caselle.

  • IO ME NE FREGO!

    Spettacolo sul bullismo vincitore del Premio Eolo Awards 2009 per l’interpretazione e il Premio Ribalta 2007 come Miglior Spettacolo e Migliore Recitazione. Consulenza scientifica Dott. Nicola Iannaccone, Simonetta Muzio. Io me ne frego! è una storia che narra l’amicizia di due ragazzi che si conoscono fin dall’infanzia: il racconto svela un rapporto che nel tempo…

  • L’amico di Fred Storia Fantastica di Buscaglione

    "L'Amico di Fred", un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred Buscaglione, interpretato sul palco da Andrea Murchio che, oltre a recitare e cantare, suona dal vivo il pianoforte.  

  • La Fabbrica dei Sogni

    La Fabbrica dei Sogni, musical per grandi e piccini, conduce il pubblico in terre lontane, in castelli incantati, si può salire sul tappeto volante di Aladin verso l’oriente, oppure  entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins.  

  • La Nasca

    La Nasca è un libero adattamento per il teatro del bellissimo racconto di Gogol' "Il Naso": i due attori  in scena interpretano i bizzarri personaggi gogoliani recitando con uno smaccato accento siculo, sebbene la chiave di lettura non sia in alcun modo quella del teatro dialettale. La regia di Eugenio Allegri ha amplificato queste componenti…

  • LE GUERRE DI ANGELA

    Spettacolo presente al Torino Fringe Festival 2016 Le guerre di  Angela nasce in occasione del primo centenario dalla Grande Guerra. È un intrecciarsi di quattro voci femminili, di diversa estrazione sociale, vissute tutte nel periodo del primo conflitto mondiale. Una maestra di Udine, una contadina delle campagne prossime ai territori del confine, una prostituta e…

  • Linea 5

    Uno show teatrale di quindici minuti tratto da uno spettacolo di più ampio respiro artistico, "Sulla nostra pelle", in ricordo delle vittime dell'acciaieria Thyssenkrupp di Torino. Discipline della StreetDance (hip hop, house dance, poppin, lockin e waackin) si fondono con quelle della Danza Modern-Contemporanea e del Teatro-Danza.  

  • MAGDALENE

    Lo spettacolo Magdalene contrappone l’autenticità del sentimento delle protagoniste, all’ipocrisia dei censori, evidenziando la natura morbosa del loro sfruttamento, delle sentenze e provvedimenti punitivi.La vicenda è ambientata in uno di quei conventi cattolici irlandesi detti “delle Maddalene” dove venivano internate, fino al 1996, le ragazze appartenenti a famiglie di rigida professione religiosa che erano state…

  • MALANOVA

    Lo spettacolo Malanova prende le mosse dell’omonimo libro edito da Sperling & Kupfer, scritto da Cristina Zagaria, giornalista de La Repubblica e dalla giovane Anna Maria Scarfò, protagonista della storia. Il progetto drammaturgico si basa su una rielaborazione del dramma raccontato, per cui dal nucleo serratissimo La storia narra la vita della giovanissima vittima e…

  • Narciso – Racconto tragicomico di un mito

    Un moderno aedo racconta, con scanzonata immedesimazione, il mito di Narciso e le vicende dei personaggi che ne fanno parte: le paure, le insicurezze, la gioia, l’imbarazzo, la passione travolgente di un adolescente eccezionale che annega nel dolore di un rifiuto. Ad accompagnare le parole, al posto di una cetra, l’impeto ribelle di una Fender…

  • Non c’è mai fine al peggio (o come ti produco un musical)

    Arthur Dreher, regista teatrale che ha goduto un tempo di un qualche successo è ora senza lavoro, in bolletta, con uno sfratto esecutivo da fronteggiare e una moglie. Provvidenziale giunge la proposta di Lenny Mancuso, boss italoamericano che ha deciso di produrre un musical su Santa Maria Goretti per far felice la giovane amante.

  • PALCOSCENICO, UN REMAKE

    "Palcoscenico, un remake" fa rivivere sul vero palcoscenico la pellicola Stage Door (1937), regia di Gregory La Cava con Katharine Hepburn, Ginger Rogers, Andrea Leeds  unite e divise dal sogno di ottenere il ruolo protagonista in una nuova commedia. L’attrice-guida Sonia Bergamasco, conduce il pubblico dentro la pellicola, dialoga con le immagini, si interroga sul…

  • SHOESHINE

    Un lustra scarpe siciliano vi riporterà ad altri tempi, una performance curiosa e molto elegante, adatta ad eventi, festival e molto altro. Un incontro tra un attore ed un pubblico composto da singoli esseri umani. In una società caratterizzata da precarietà, crisi lavorativa e da una sfrenata smania di successo, questo Lustrascarpe vuole “suggerire” valori…

  • Slave 2.0

    SLAVE 2.0 vuole essere un'indagine sulle moderne schiavitù occidentali, passando dalla dipendenza dalla tecnologia e da internet, attraverso la schiavitù da lavoro, da media, da banche, da codice a barre.  Un popolo, quello occidentale,inconsapevole della propria condizione, parassita, schiavo in un un mondo di schiavi.

  • Solo cento volte

    SOLO 100 VOLTE di Emiliano De Martino racchiude in sè vari mondi e sfumature della vita quotidiana di ognuno di noi.  La Sindrome di Ganser viene trattata con leggerezza in un tourbillon di battute tra il comico e il tragico con un retrogusto amaro e riflessivo.  

  • TANDEM storie d’amore e di passioni

    Un viaggio d'amore di un uomo e di una donna nell'incessante ricerca dell'altro in una miscela ben riuscita tra Tango argentino e Danza moderna. Il tango rivela e mette a nudo l'antico desiderio di unione tra uomo e donna, anime alla ricerca di un senso compiuto, che attraverso l'abbraccio con l'altro, ritrovano loro stesse.

  • Tre di Tre

    TREdiTRE è il risultato di una ricerca che nasce dall'esigenza di utilizzare il corpo del danzatore come strumento al servizio del movimento e della musica. È  una performance creata per portare in scena una danza fatta di respiri, forza, delicatezza e ironia. Le tre danzatrici attraverso il movimento daranno nuovi colori e sfumature alle composizioni…

  • UN AMORE ESAGERATO

    Una pièce poco giocata sul testo verbale e molto sulla fisicità, sulle maschere facciali, sulla scenografia, minimale ma significativa. Uno spettacolo per piccini ma non è una storia rimpicciolita. Un sentimento grandioso tra due bambini, una passione incontenibile, ingenua, innocente ed autentica. DAI 4 ANNI IN SU.

  • VIE

    VIE è uno spettacolo comico di Physical Theater per attore solo sulla scena, adatto a qualunque pubblico (adulti e bambini). Vuoi essere protagonista o spettatore della tua vita? Un'elogio alla vita di 60 minuti che fa ridere e riflettere sulla bellezza dell'imperfezione.

  • Wild West Show

    Un racconto che parla di storia, humor e country. Animazione e spettacolo tra farmers & cowboys, saloon, pistole, donne e indiani. Un'entusiasmante viaggio nel far west,  all'interno di saloon in stile old west fra  baruffe dei cowboys e danze sfrenate delle ballerine che intrattengono il pubblico al ritmo di can can.