view style:
Riepilogo 12/ 24/ ALL
  • Cecità – Storia di un dittatore onirico

    Un progetto poliedrico, una storia che si snoda intorno alla figura di un “Dittatore Onirico”, uomo dalla personalità sdoppiata, in un mondo dove l’uso della parola viene manomesso, dove la figura della donna è snaturata della stessa essenza femminile, dove, sotto la parvenza dell’ironico ed apparente “Star Bene”, si cela l’assenza di libertà, l’incomunicabilità, la…

  • eVolution dance theater

    eVolution dance theater è una esperienza in costante trasformazione, ogni scena è ambientata in un nuovo universo, espressa tramite una nuova e innovativa tecnica. Black light theater, ombre cromatiche, performance aeree, e l'incredibile tecnologia del Light Wall . I danzatori volano, girano, si trasformano e scompaiono , generando un costante stato di curiosità. Perfetto per…

  • INTERMITTENZE

    Intermittenze è una performance di circo contemporaneo che combina l'acrobatica aerea sulla corda con la ricerca del movimento.

  • Linea 5

    Uno show teatrale di quindici minuti tratto da uno spettacolo di più ampio respiro artistico, "Sulla nostra pelle", in ricordo delle vittime dell'acciaieria Thyssenkrupp di Torino. Discipline della StreetDance (hip hop, house dance, poppin, lockin e waackin) si fondono con quelle della Danza Modern-Contemporanea e del Teatro-Danza.  

  • LOVE & SHADES

    Lo spettacolo Love & Shades della Compagnia Risorse Danza si snoda intorno al tema dell'Amore,  in cui vengono raccontate le varie sfaccettature di un sentimento nobile, ma complicato.

  • Slave 2.0

    SLAVE 2.0 vuole essere un'indagine sulle moderne schiavitù occidentali, passando dalla dipendenza dalla tecnologia e da internet, attraverso la schiavitù da lavoro, da media, da banche, da codice a barre.  Un popolo, quello occidentale,inconsapevole della propria condizione, parassita, schiavo in un un mondo di schiavi.

  • TANDEM storie d’amore e di passioni

    Un viaggio d'amore di un uomo e di una donna nell'incessante ricerca dell'altro in una miscela ben riuscita tra Tango argentino e Danza moderna. Il tango rivela e mette a nudo l'antico desiderio di unione tra uomo e donna, anime alla ricerca di un senso compiuto, che attraverso l'abbraccio con l'altro, ritrovano loro stesse.

  • Tre di Tre

    TREdiTRE è il risultato di una ricerca che nasce dall'esigenza di utilizzare il corpo del danzatore come strumento al servizio del movimento e della musica. È  una performance creata per portare in scena una danza fatta di respiri, forza, delicatezza e ironia. Le tre danzatrici attraverso il movimento daranno nuovi colori e sfumature alle composizioni…

  • Who_Man

    Who_ Man nasce nel 2008 dalla ricerca di vie espressive che rispecchino le necessità ed i linguaggi del nostro tempo. Il lavoro si basa sull’interazione tra il linguaggio del corpo e nuovi media, la cui sperimentazione  ha consentito di ampliare gli orizzonti artistici ed i percorsi già esplorati.